Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.


PALIO 2023 settembre 01, 2024 17:00 FORZA RAGAZZI!!! http://www.ilpalio.it/

Sant'Andrea

logo palio

 

 

IL PALIO DEL VECCHIO MERCATO 2012 - XXIII

 

LA SQUADRApalio 2012

Alessandro Trevisan, Alessio Danieli, Daniele Silvestri, Elia Torresan, Filippo Pellizzari, Francesco Guerra, Massimo Bergamin, Matteo Lasen, Marco Piovesan, Michele Cavallin, Mirco Favero, Stefano Venturato

CAPOMASTRO: Silvano Cavallin
DAMIGELLA: Sara Aurora Pellizzari
MADRINA: Gianna Santin
RESPONSABILI TECNICO: Luciano Simeoni
PREPARATORE TECNICO: Michele Cavallin
SIMBOLO: Area Verde - PRODOTTO TRASPORTATO: Frutta - COLORE: Verde

GUARDA LA GALLERIA

SANT'ANDREA - AREA VERDE
La necessità di avere un punto di ritrovo ha spinto alcuni abitanti della zona a ristrutturare un vecchio deposito per poter istituire un centro che servisse da riferimento per qualsiasi necessità della frazione. E’ nata così l’Area Verde, simbolo di S.Andrea.
Situata nel verde della campagna montebellunese, è utilizzata per svolgere varie manifestazioni.
Il prodotto della contrada è la frutta con la quale vengono confezionate marmellate di vario tipo e distillate, nella vecchia tradizione, originali grappe.
Tra le varie manifestazioni che intere

ssano la nostra contrada si ricordano i festeggiamenti in occasione del Santo Patrono di S.Andrea che cade il giorno 30 novembre. In questo periodo si svolge presso il centro la tradizionale sagra paesana. Nel corso della manifestazione si attuano varie attività di intrattenimento per grandi e anche per i più piccoli, in particolare si ricordano i raduni ippici in cui è possibile fare qualche giro su carrozze trainate da cavalli il mercatino dell’hobbistica.
Il falò della befana è una tradizione che ci accompagna da molti anni. Il prossimo anno ci sarà, il primo maggio, la “festa di primavera” con la fiera delle piante.

IL DRAPPOdrappo 2012
Martina Montagner
facebookinstagram simbolo pagina web
Diplomata Maestra d’arte nel 1999, indirizzo grafica pubblicitaria e fotografia (ISA Michele Fanoli di Cittadella, Padova).

Laureata in arti applicate, indirizzo pittura nel 2004 (Accademia di Belle Arti, Venezia)
Laureata in Arti Visive e Discipline per lo Spettacolo, indirizzo Pittura nel 2007 (Accademia di Belle Arti, Venezia) 110/110 lode

Pubblicazioni:
Tara un sogno lungo la vita
Edizioni ECOM Libro di psicologia e simbologia nell’arte antica orientale
La pittura dell’artista si svolge presso l’atelier a Montebelluna (Tv), mentre tutta la parte poetica e di progettazione orafa presso lo studio situato in Croazia nella città di Umago.