SANT'ANDREA - AREA VERDE La necessità di avere un punto di ritrovo ha spinto alcuni abitanti della zona a ristrutturare un vecchio deposito per poter istituire un centro che servisse da riferimento per qualsiasi necessità della frazione. E’ nata così l’Area Verde, simbolo di S.Andrea. Situata nel verde della campagna montebellunese, è utilizzata per svolgere varie manifestazioni. Il prodotto della contrada è la frutta con la quale vengono confezionate marmellate di vario tipo e distillate, nella vecchia tradizione, originali grappe. Tra le varie manifestazioni che interessano la nostra contrada si ricordano i festeggiamenti in occasione del Santo Patrono di S.Andrea che cade il giorno 30 novembre. In questo periodo si svolge presso il centro la tradizionale sagra paesana. Nel corso della manifestazione si attuano varie attività di intrattenimento per grandi e anche per i più piccoli, in particolare si ricordano i raduni ippici in cui è possibile fare qualche giro su carrozze trainate da cavalli il mercatino dell’hobbistica. Il falò della befana è una tradizione che ci accompagna da molti anni. Il prossimo anno ci sarà, il primo maggio, la “festa di primavera” con la fiera delle piante.
IL DRAPPO Maria Chenet Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il suo Studio si trova in Via Cavour, 29/1 in Montebelluna (TV)
Esegue: ritratti a persone ed animali, paesaggi inconsueti e romantici. Tecniche: acrilico, olio, murales, incisione. Alcune sue opere sono a Vienna, Ginevra , Colonia, Eppelheim, Monaco di Baviera, Pepper Pike (Ohio-USA), Newburg (Indiana-USA), Pittsburgh (Pennsylvania-USA).
E’ Associata a: “Blu Cobalto” – Sede in Via dei Tigli – Rosà – VI
“I Sogni del Gufo” Ass. Naz. Pittori Naturalisti-Tramonti di Sopra-PN Un modo non scontato per avvicinarsi alla natura è quello di passare attraverso l’arte. E la pittura naturalistica è un’arte che porta alla riflessione, alla lentezza ed alla meticolosità che forse sembra un po’ anacronistica in questi tempi di super velocità, ma che ha il pregio altissimo di farci riflettere e di farci ammirare quello che ci circonda e che qualcuno nella frenesia del vivere ha dimenticato.